tecnologia accornero
progettazione

La progettazione

Per ottenere il massimo dal nostro lavoro partiamo dalla progettazione eseguita su stazioni CAD tridimensionali, che ci offrono la possibilità di importare ed esportare file nei formati più diffusi, per arrivare alla industrializzazione pensata in funzione diretta delle nostre potenzialità produttive. La collaborazione con i nostri Clienti si traduce anche nel realizzare prototipi accurati che permettono di testare processi e prodotti.

progettazione progettazione
attrezzaggio

Costruzione attrezzature

Realizziamo internamente tutte le attrezzature, anche gli stampi progressivi più complessi, con elettroerosioni a filo e tuffo Agie, centri di lavoro ad alta velocità Hermle e rettifiche tangenziali Jones & Shipman. Molti prodotti specifici sono realizzati su linee di automazione per formatura e assemblaggio di nostra progettazione e realizzazione.

attrezzaggio attrezzaggio attrezzaggio attrezzaggio attrezzaggio
filo

Il filo

La qualità delle macchine che utilizziamo diventa la garanzia di un risultato finale di eccellenza. Realizziamo prodotti in filo metallico di materiali diversi con diametri da 0.2 mm a 30 mm utilizzando avvolgitrici, macchine per la torsionatura e sagomatura del filo. (Bihler, Wafios, Simplex Rapid, Bobbio, Mec). Eseguiamo controlli automatici sulle principali caratteristiche funzionali e possiamo realizzare tutti i trattamenti superficiali richiesti.

filo filo filo filo filo filo filo
nastro

Il nastro

Possiamo tranciare, piegare, filettare, saldare e trasformare il nastro in graffette, contatti, staffe, piastrine, boccole, rondelle elastiche e minuterie. Lavoriamo nastri di materiali diversi con spessori da 0.1 mm a 3 mm su tranciopiegatrici meccaniche (Bihler e Koradi) e presse Bruderer e possiamo effettuare trattamenti termici e superficiali necessari all’utilizzo del nostro Cliente.

nastro nastro nastro nastro nastro nastro
assemblati

L'assemblaggio

Possiamo assemblare materiali diversi con l’obiettivo di fornire al cliente non una semplice molla o un tranciato, ma un componente finito, pronto per l’utilizzo. Per raggiungere questo scopo utilizziamo tecnologie di costampaggio in collaborazione con partner esterni o macchine di assemblaggio sviluppate dal nostro centro ricerca e sviluppo e realizzate molto spesso internamente.

assemblati assemblati assemblati assemblati assemblati